Tutto quello che c’è da sapere sull’attrezzatura necessaria per l’arrampicata su roccia per i principianti

Quando si è pronti per iniziare l’arrampicata su roccia, uno dei pezzi più importanti di attrezzature per l’arrampicata su roccia che avrete bisogno è un imbrago e un dispositivo di assicurazione. Un imbrago e dispositivo di assicurazione sono pezzi di equipaggiamento che sono progettati specificamente per aiutare un arrampicatore salire senza lasciare lui o lei esposti agli elementi. Un imbrago per l’arrampicata su roccia aiuta a fissare un arrampicatore alla parete o altro tipo di superficie in cui l’arrampicatore vuole salire. L’imbrago di solito ha un ancora che è collegato al dispositivo, o può anche avere una corda che è collegato al dispositivo. dispositivi Belay sarà solitamente utilizzato in combinazione con un imbrago al fine di mantenere un scalatore sicuro mentre sono arrampicata.

Uno dei pezzi più importanti di attrezzature che tutti gli scalatori dovrebbero prendere con loro è un buon paio di scarpe. Gli scalatori dovrebbero quindi spendere una grande quantità di tempo sui loro piedi, quindi è importante che le scarpe che scelgono sarà in grado di sopportare un sacco di usura. Alcune scarpe di arrampicata su roccia sono fatti da un materiale che assorbirà lo shock di ripetute cadute su una parete di roccia e che fornisce una sorta di piccolo cuscino per i piedi quando colpiscono le rocce. Gli scalatori che scelgono di acquistare delle scarpe con suole di gomma si renderanno conto che non scivolano molto sulla roccia mentre stanno facendo l’arrampicata. Quando si scelgono le scarpe da indossare, tuttavia, è importante che non si scelga di acquistare un paio di scarpe che è troppo casual e adatto solo per un uso estivo; è anche importante che le scarpe che si acquistano siano adatte soprattutto per i climi più freddi.

Un altro pezzo di equipaggiamento che è importante per coloro che sono nuovi all’arrampicata è la cosiddetta tarantola. Una tarantola è un tipo di casco che è stato progettato per proteggere gli occhi dal sole e dalla pioggia quando un arrampicatore sta scalando. I caschi da arrampicata sono disponibili in molte dimensioni e possono anche essere acquistati con diversi tipi di chiusure, tra cui pizzo-up o pulsanti. Anche i guanti da arrampicata sono un altro tipo di attrezzo che sono importanti per coloro che sono nuovi nel mondo dell’arrampicata perché fornirà un buon livello di isolamento contro il freddo e aiutano anche a proteggere le mani dal congelamento quando si fa dell’arrampicata in inverno.

Sul sito Internet https://www.tuttoperarrampicata.it/ trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.