Scarpe Asics Gel Nimbus: ottimo comfort per i vostri piedi

Asics è uno dei nomi più noti quando si parla di attrezzature sportive, soprattutto nel genere dell’abbigliamento.

Da anni ormai propone sul mercato abiti di qualità, pensati per essere funzionali e di supporto alle esigenze di tutti gli utenti sportivi che vogliono raggiungere alte prestazioni.

In questa sede ci occuperemo di mostrarvi le caratteristiche del modello Gel Nimbus prodotto da Asics e tutte le sue potenzialità.

Buona lettura a tutti!

Iniziamo subito la nostra descrizione specificando che questo prodotto è una vera garanzia e che è adatto non solo a tutti gli utenti sportivi che necessitano di allenarsi quotidianamente, ma anche a chi lo fa solo nel tempo libero e ha bisogno di sostegno in quanto il proprio peso corporeo è parecchio alto.

Asics infatti con la realizzazione di queste calzature, ha pensato a coloro che avendo molto peso da ammortizzare, necessitano di comfort soprattutto per le falcate.

Correre è uno sport molto delicato e spesso possono capitare degli infortuni, ecco perché è sempre bene acquistare un paio di scarpe che siano adatte anche alla propria fisicità oltre che al tipo di allenamento.

Le Gel Nimbus hanno nell’intersuola il cosiddetto “adattive GEL” da cui prendono il nome e che rappresenta la parte più importante per ammortizzare gli urti.

La tomaia di queste calzature è di tipo sintetico ma offre una buona traspirabilità, la quale fa si che il livello di calore all’interno della scarpa, non arrivi oltre un certo limite.

La suola è in gomma e aderisce bene sull’asfalto: inoltre proprio perché ci troviamo di fronte un modello di calzatura ben ammortizzata, l’impatto con il terreno durante la corsa sembra quasi nullo.

Chiunque abbia provato questo modello di Asics è rimasto pienamente soddisfatto perché la qualità è davvero ad altissimi livelli e quindi soddisfa anche gli utenti più esigenti che magari corrono nelle maratone o sostengono delle gare.

La spesa da affrontare per l’acquisto delle Nimbus Gel rientra nella fascia intermedia dei costi delle attrezzature sportive: il prezzo infatti spazia dai 120 ai 200€.

Insomma, non parliamo di una cifra minima ma potete essere certi che la qualità e l’affidabilità di questo prodotto, vi ripagherà di tutto quello che avete speso. Maggiori informazioni qui.