Qual è la differenza tra valigie e carrelli da viaggio?

I carrelli da viaggio e le valigie da viaggio sono due cose diverse. Un trolley o una valigia da viaggio è un grande bagaglio che può essere trasportato in auto o in aereo, oppure in un dato mezzo di trasporto di qualunque tipologia. Un trolley può essere più o meno capiente, a seconda della tipologia dello stesso e del modello che si decide di acquistare. Molte volte un trolley più piccolo è più utile, dal momento che di fatto è più compatto e maneggevole, mentre un trolley grande è più scomodo da trasportare, ma molto dipende dalla quantità di oggetti che si intende portare con noi in viaggio. Potete trovare i carrelli in molti discount, aeroporti e anche in alcuni grandi magazzini. Il più delle volte la valigia più grande ha abbastanza spazio per tutto ciò di cui potreste aver bisogno durante il vostro viaggio, risultando quindi in generale molto comoda da trasportare e da portare con sé

Le valigie da viaggio, invece, sono progettate per stare all’interno di un’auto. Hanno spazio per i bagagli di grandi dimensioni che nella maggior parte dei casi sono solo pochi centimetri troppo piccoli per il bagagliaio del veicolo più grande. Questo può renderle un po’ più utili perché possono stare le valigie all’interno di un’auto che non ha un bagagliaio. Di solito non stanno all’interno del bagagliaio stesso. Dovrete anche trovare un posto dove riporre queste valigie. Potete facilmente acquistare un grosso rotolo di Dacron e tenerle nel bagagliaio dell’auto, ma questo non sempre funziona. Un metodo più comune è quello di utilizzare un grande sacchetto di plastica che ha un gancio sul fondo in modo da poterlo appendere sopra il sedile.

Le valigie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Puoi ottenerne una a forma di valigia con ruote che puoi usare per spostarla dall’auto all’hotel. Puoi anche ottenere un grande zaino con ruote in modo da poterla trasportare facilmente dall’hotel a qualsiasi destinazione. Puoi anche ottenere una borsa molto grande se non vuoi che le valigie siano così grandi. Ci sono anche alcune valigie che puoi ottenere che sono così piccole da poterci entrare dentro. Queste valigie sono in realtà molto utili perché puoi metterci dentro cose come libri, elettronica e anche piccoli gioielli. Sono ottime per le persone che hanno bisogno di mettere oggetti personali all’interno della loro valigia ma non vogliono che sia così grande o ingombrante.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito https://setvaligie.it/