Macchina a luce pulsata intensa

La tecnologia della luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia utilizzata da dermatologi e chirurghi cosmetici per eseguire diversi trattamenti della pelle, tra cui il ringiovanimento del viso, il fotoringiovanimento e anche per trattare condizioni dermatologiche come l’acne e l’invecchiamento. Questa tecnologia può essere trovato in molti tipi di luce che includono ultravioletto (UV), blu, verde e ultravioletto (UVB). Questi raggi di luce sono stati trovati per stimolare la produzione di collagene ed elastina nel corpo, migliorando così la consistenza e la fermezza della pelle. La terapia della luce pulsata per il ringiovanimento della pelle ha avuto successo nel trattamento di una varietà di condizioni della pelle che includono la pelle danneggiata dal sole, macchie di età, cicatrici, smagliature e rughe.

Un tipo di luce comunemente usato è la luce al tungsteno che utilizza impulsi di luce per penetrare nella pelle. Quando questa luce penetra nella pelle, stimola le cellule all’interno della pelle a produrre più collagene ed elastina. Questo porta a una pelle che sembra più giovane e più morbida rispetto ad altri trattamenti. Questo trattamento è più efficace quando viene utilizzato su aree della pelle che hanno molti danni da sole, come intorno agli occhi o intorno alla bocca.

Poiché la luce al tungsteno penetra facilmente nella pelle, non è necessario inserirla attraverso l’uso di tubi o fili. Ai pazienti che si sottopongono al trattamento si consiglia di solito di utilizzare idratanti per garantire che non vi siano danni alla pelle. Questo tipo di luce può anche causare irritazioni cutanee quando viene utilizzata direttamente contro la pelle.

Questo tipo di tecnologia ad oggi viene utilizzata anche da chi vuole disfarsi dei peli superflui, infatti troviamo in commercio una serie di epilatori pensati per funzionare con la luce pulsata. Questo genere di epilatori non solo sono davvero comodi, ma danno dei risultati molto più convincenti se li mettiamo a confronto con altri strumenti di depilazione classica. La luce pulsata riesce a rimuovere il pelo e bloccarne anche più a lungo la ricrescita nel tempo. Inoltre è indicata anche per chi ha problemi con altri tipi di depilazione perché spesso ha la pelle molto sottile o che si irrita. In generale ognuno ha una pelle diversa, quindi se volete sapere se questo strumento può fare al caso vostro, vi consiglio di seguire il link che vi inseriremo in fondo a questo articolo.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso