Asciugatrice: miti da sfatare

Un’ asciugatrice può essere una grande soluzione al problema degli stenditoi pieni che ci invadono la casa. Se abbiamo problemi a far asciugare tutti i vestiti e se non vediamo l’ora di far sparire quegli orrendi stenditoi dai piedi, questo tipo di acquisto può salvarci la vita. In genere un tempo si pensava che era un tipo di macchina adatta a chi vive in paesi molto freddi, che quindi ha qualche problema a far asciugare i vestiti. In realtà al momento la situazione è decisamente cambiata, anche se non si vive in un paese freddo e con poca luce, munirsi di un’ asciugatrice riduce al minimo lo stress e i tempi che impieghiamo per fare il bucato. Inoltre le case sono spesso molto piccole, abbiamo pochi spazi a disposizione e posizionare lo stenditoio è sempre un fastidio. Quando facciamo il bucato rischiamo di stare per giorni con i vestiti stesi ad asciugare che oltretutto rendono le stanze umide. Tutto questo viene risolto con l’asciugatrice in un paio di ore in genere.

Certo un tempo i vecchi modelli che si trovavano in commercio avevano una serie di caratteristiche negative che non ci convincevano. Spesso l’asciugatrice quindi era utilizzata solo nelle lavanderie professionali e non si trovavano facilmente modelli funzionali di dimensioni ridotte. Al momento con la richiesta sempre più crescente, le nuove asciugatrici sono molto più piccole e pratiche, e decisamente adatte all’uso privato. Inoltre i vari fattori negativi che un tempo si associavano a questa macchina sono andati scomparendo. Infatti bisogna riconoscere che questo elettrodomestico è migliorato in ogni campo grazie alle innovazioni raggiunte e allo studio costante per ottimizzare le sue potenzialità. In commercio ora troviamo svariati modelli, alcuni anche piuttosto economici sotto il punto di vista dei consumi e del prezzo. Per farvi un’idea dei modelli più venduti seguite questo link asciugatricimigliori.

Certo l’investimento iniziale da fare è comunque piuttosto importante, sicuramente si tratta di un costo molto più alto di quello che viene previsto per acquistare un semplice stenditoio, ma i benefici che ne conseguono ammortizzeranno in breve la spesa. Se si è interessati all’acquisto è bene comunque sempre ricordare che i programmi di asciugatura hanno tempistiche piuttosto lunghe. Quindi non possiamo avere a disposizione i capi asciutti nel giro di qualche minuto ovviamente, ma in ogni caso si risparmia moltissimo tempo rispetto all’asciugatura tradizionale.